Omega Seamaster Aqua Terra Replica Orologi



La nuova versione del modello di Aqua Terra è l’introduzione di cambiamenti di vasta portata al progetto, che è stato sull’offerta di Omega replica per molti anni (la propilasta di questa serie era la collezione Railmaster). Cosa distingue l’ultima variante da quella attualmente in vendita?

Il primo dei due cambiamenti più importanti è la direzione della ghigliottina. Le cinture, che in precedenza erano repliche orologi posizionate verticalmente, ora ricevevano una disposizione orizzontale. Anche il loro modello è cambiato rispetto al modello attuale. Tuttavia, ci sono ancora informazioni che è di ispirazione “a bordo di yacht su yacht di lusso”.

Il secondo cambiamento è quello di spostare la finestra con un timestamp per 3 ore 6. Il produttore dichiara che questo è un riferimento alle soluzioni utilizzate in Omegach del 1952. A mio parere sarebbe limitare la discussione sul tempo di finestra cornice di bollo (che scomparve dopo l’ultimo restyling rispetto alla versione precedente, e quello che improvvisamente divenne il proverbiale “pomo della contesa” negli ambienti degli appassionati di orologi replica). Oltre alla presenza o assenza di un frame, le dispute riguardavano anche la distanza della finestra della data dall’anello del telescopio. Ora, certamente, a prescindere dall’opzione scelta, il progetto sembra essere più simmetrico, che il costruttore non ha mancato di sottolineare nel comunicato stampa. Omega replica ha sottolineato che il nuovo design del quadrante ha l’impressione di un più trasparente rispetto al suo predecessore. Con la lama rimosso la designazione di resistenza all’acqua (pari a 150 m) – questa informazione è stata trasferita al coperchio. Gli indici e le punte hanno un riempimento con una sostanza luminescente.

Viene mantenuto il principio di offrire il timer del titolo nelle dimensioni 38 e 41mm. I modelli presentati in anteprima saranno offerti in buste di acciaio inossidabile, che possono anche essere abbinate al materiale brevettato da Omega replica chiamato Sedna Gold. A destra, viene posizionata una corona, la cui forma è stata modificata in una forma più conica.

L’orologio ha un calibro manuale 8800/8900 (a seconda della variante scelta), che è dotato di una tensione automatica della molla. A causa dell’appartenenza alla collezione Master Chronometer, l’acquirente e l’orologio riceveranno sia il COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) sia il certificato rilasciato dal METAS (Istituto Federale Svizzero di Metrologia).

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *